Passo del Tonale

Tonale
Tonale
Passo del Tonale
Ponte di Legno
Temù
Vezza d'Oglio
Edolo
Berzo Demo
Cevo
Prestine
Incudine
Breno
Malonno
Vione
Saviore dell'Adamello
Nelle Vicinanze
Altre località
Info utili
Contattaci

Incudine informazioni, hotel, vacanze

Il comune di Incudine, uno tra i più piccoli comuni della Val Camonica, si estende sulle rive del fiume Oglio con un territorio ricco di pascoli e boschi specialmente di conifere, dalla cima I Dossoni (2910), punto più elevato dove confina con il Comune di Grosio (Sondrio), alla Valle Andina, alta Valle di Grom, Monte Pagano (2338) e Monte Pianaccio (2180), sulla riva destra, settentrionale; il territorio sulla riva sinistra, quella meridionale, fino alla Punta di Val Finale o San Vito (2751) incluso nel Parco dell'Adamello.

Oglio L'unico paese, Incudine, è formato dalle due tradizionali contrade, separate dall'Oglio che conservano ciascuna la propria unità urbanistica.
Incudine al Solivo sorge sulla sponda destra dell'Oglio e sulla riva sinistra della Valle della Molla con l'abbandonato Davenino sulla sponda destra della Val Davenino; qui si trovano il Palazzo Comunale e la chiesa parrocchiale.

Incudine al Vago sorge sulla sponda sinistra dell'Oglio e sulla riva destra della Valle Moriana; è attraversato dall'antica Strada Valeriana e dalla Statale 42 del Tonale e della Mendola che lascia la sponda destra dell'Oglio al Ponte dei Pellegrini e vi ritorna al Ponte Salto del Lupo.



ALBERGHI
L'elenco completo delle strutture del Tonale
Scegli la categoria:
4 stelle
3 stelle
2 stelle
1 stella
CERCA ALBERGHI
Alberghi Ponte di Legno
Check-in
Check-out
Altra destinazione
RISTORANTI
Una selezione dei Ristoranti della Zona
PISTE E IMPIANTI
Tutte le notizie sulle piste e gli impianti sciistici
SKIPASS
Skipass e dati tecnici
Development Registration and Hosting by Tuonomegroup.com Copyright © 2006 Vortalcitynetwork.com